Prodotti Tipici

Ci (ri) siamo.

Ci (ri) siamo.

Vi comunichiamo che saremo di nuovo operativi da giugno 2020, pronti ad ospitarvi di nuovo nel nostro angolo di PARADISO.

La Nostra BottegAlberoBello nasce a Castelluccio di Norcia come negozio di prodotti tipici all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. È frutto del sogno della nostra famiglia in seguito alla ristrutturazione di una vecchia stalla che in breve tempo è stata adibita non solo come negozio ma anche come degusteria. 

Il nostro progetto ha subito un drastico arresto nell’estate 2016 a causa del devastante terremoto del centro Italia. Il paese di Castelluccio, ove il locale è ubicato, ha subito innumerevoli danni alle strutture, al punto da renderlo inaccessibile a tutti, residenti e turisti.
La così definita “zona rossa” ha costretto tutti gli abitanti ad evacuare tempestivamente il paesino, abbandonando tutto ciò che vi era di più caro: case, attività commerciali e ristoranti. Il terremoto con epicentro Norcia del 30 di ottobre dello stesso anno ha, in seguito, fatto crollare ogni possibilità di ripresa per noi Castellucciani, aggravando ulteriormente la situazione.

Nell’impossibilità di proseguire la nostra attività ci siamo cimentati in spedizioni online, componendo all’occorrenza anche cesti natalizi e pasquali e partecipando a diverse fiere regionali, esportando le nostre delizie locali.
Nella primavera 2018, dopo due anni dalla sua chiusura, la strada che collega Castelluccio a Norcia è stata riaperta, permettendo l’accesso ai residenti ma soprattutto a tutti gli amanti del nostro paese. Anche in tale circostanza siamo stati propositivi e ci siamo attrezzati come ambulanti presso il valico di Castelluccio, distante 5 km dal paese.

Il 7 Aprile 2019, a 3 anni da sisma e a seguito della ristrutturazione, abbiamo riaperto il nostro negozio nella sede originaria, rimanendo una delle poche attività nel centro storico.

Dal 9 Marzo 2020 ci siamo trovati di nuovo a dover sospendere la nostra attività a causa della Pandemia Globale.

Adesso RiPartiamo.
Vi aspettiamo, ora più che mai, per servirvi al meglio nel rispetto delle nuove regole.
Cinzia, Luigi, Alessia, Claudia e Beatrice

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.